logo-gisrdini-d-inverno
icon-scroll

IL PROGETTO

Via Giovanni Battista Pirelli, 33

MILANO (ITALIA)

Architettura Italiana

L’edificio, articolato in tre corpi di fabbrica dalle linee rigorose ed eleganti, si estende per 15 piani fuori terra occupando complessivamente oltre 31 mila mq e ospitando 127 appartamenti.

 

Giardini d’Inverno è anche espressione della razionalità , della linearità  figurativa e dell’eleganza che contraddistinguono le architetture di Paolo Caputo.

 

Caputo Partnership International, firma importante nel campo dell’architettura e del design, nazionale ed internazionale, ha legato il proprio nome alle più rilevanti trasformazioni urbane di Milano.

 

Ad esempio ha seguito la progettazione di Palazzo Lombardia, sede della Regione, insieme a Pei, Cobb, Freed and Partners e ha realizzato la torre Solea del quartiere Porta Nuova.

Comfort e servizi

Il controllo centralizzato di tutti gli impianti, un sistema di videosorveglianza h24 e la possibilità  di gestire la casa a proprio piacimento e con estrema semplicità  grazie alla domotica, minimizzano i consumi e l’impatto sull’ecosistema, migliorando il benessere psicofisico e la sicurezza della persona.

Eleganza e comfort

Nei Giardini d’Inverno tutto è studiato nei minimi dettagli per consentirvi di vivere un’esperienza unica.

Eleganza e comfort sono i tratti distintivi della residenza che accoglie al suo interno una lobby, un’area wellness comprensiva di piscina panoramica e palestra, nonché spazi verdi.

Spazi commerciali

Sei sono i piani interrati mentre i locali al piano terra affacciati su via Pirelli sono destinati a esercizi commerciali quali bakery, ristoranti e spa, tutti spazi aperti alla collettività tramite accessi indipendenti e autonomi rispetto alla vita privata del condominio.

Serre in quota

Le soluzioni abitative sono ulteriormente arricchite da serre in quota – per l’appunto giardini d’inverno – che ne rappresentano una naturale estensione all’aperto.

Piante decorative e da fiore, piccoli orti verticali, arbusti, rampicanti e agrumi, le serre vanno ad impreziosire gli appartamenti con nuovi ambienti da vivere tutto l’anno.

Terrazzi coperti

Anche i terrazzi posti in copertura ospiteranno giardini pensili, diventando così veri e propri giardini in quota.

Nonostante ci si trovi in città , nei Giardini d’Inverno si potrà  sognare di essere immersi in un’oasi verde, avvolgente e tutta da vivere.

Residenza
in classe
A+

La residenza rappresenta la più aggiornata e sofisticata risposta al comfort abitativo e al rispetto dell’ambiente: le tecnologie all’avanguardia, la selezione di materiali sostenibili e riciclabili, l’impiego di pannelli fotovoltaici hanno permesso di realizzare un edificio in classe A+, performante, efficiente e sostenibile.